Verso il 20 settembre #scuoladifferente
Roma Vintage, Via Casilina 712
(altezza Viale della Primavera, Parco di Centocelle)
Ore 19.30
Sarà un appuntamento magico, dove sfidare onde altissime, fare amicizia con pulcini a pois, andare a caccia di un orso e partecipare a un’insolita assemblea di animali.Ci immergeremo insieme in storie e illustrazioni che vanno oltre gli stereotipi, stimolano la creatività e valorizzano la diversità.
Il pomeriggio sarà anche l’occasione per presentare l’incontro nazionale del 20 settembre, promosso da 150 realtà associative italiane per discutere sull’Educazione alle differenze,dentro e fuori le scuole (per saperne di più www.scosse.org).
-
Viviamo in un’epoca di oscurantismo in cui la conoscenza e gli immaginari che i libri, specie quelli rivolti all’infanzia e all’adolescenza, veicolano fanno paura, in cui si pretende di criticare e bollare come osceno ogni tentativo di parlare di corpi, generi e sessualità alle persone più giovani. Rimaniamo basit3, ma certo non sorpes3, nel leggere […]
-
La campagna di sensibilizzazione “Oltre la punta dell’iceberg” mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso non vengono riconosciute come tali.
-
La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]