Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Scosse premiata al FLIC di Barcellona!

Da Team Scosse
Condividi:

“Per il ruolo educativo e di formazione che svolge sui temi dell’educazione alle differenze e in modo particolare per il progetto Leggere senza stereotipi”.

Questa è la motivazione con cui lo scorso 16 marzo a Barcellona è stato assegnato a Scosse il Premio Flic durante la nona edizione del Flic Festival.

Il premio Flic viene attribuito annualmente durante le giornate dell’omonimo Festival dedicate alle famiglie e a chi lavora nel mondo dell’illustrazione e dell’editoria per lʼinfanzia.

Lo scopo del premio è assegnare un riconoscimento a persone o progetti cruciali per il ruolo che hanno nella promozione e diffusione della letteratura per lʼinfanzia e lʼadolescenza.

Oltre al riconoscimento formale, il comitato scientifico del Festival dichiara con questo premio la volontà di continuare a lavorare con Scosse per unʼeducazione che decostruisca gli stereotipi per crescere persone libere e consapevoli e che lotti contro ogni tipo di violenza e discriminazione contro le donne, razzista e omo o transfobica.

Siamo estremamente orgogliose di questo premio e determinate a continuare a lottare contro una cultura violenta e patriarcale.

Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere