Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Oltre il libro, laboratori di lettura

Da Team Scosse
Condividi:

Iniziativa Oltre il libro 18 aprileMostre e laboratori a cura dell’Associazione di promozione sociale Scosse in collaborazione con Biblioteche di Roma e Comune di Roma.

Da 17 al 24 aprile 2015 presso la biblioteca Franco Basaglia di Roma una settimana di mostre, laboratori di lettura e creatività.
Una mostra di illustrazioni internazionali “Leggere Senza Stereotipi”.
Una mostra bibliografica di titoli selezionati dal catalogo “Leggere Senza Stereotipi”

Sabato 18 aprile 2015 ore 10.30

Cappuccetto rosso.

Per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni con le famiglie

Non una, ma tante versioni, scritture e riscritture di una fiaba che ha attraversato i secoli e le culture. Una selezione di libri e albi illustrati da guardare e leggere insieme. Tante immagini e suggestioni per inventare una nuova storia.

Cattive ragazze.

Per ragazze e ragazzi dai 7 agli 11 anni.
Artiste, scrittrici e scienziate sono alcune delle protagoniste che hanno cambiato la storia. Da Frida Khalo a Malala un’occasione per conoscere le vite affascinanti di queste donne. Un laboratorio per raccontarci attraverso linguaggi diversi.

Le iniziative sono a partecipazione gratuita.

Per informazioni: infoscosse@gmail.com.

Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere