Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
scosse

Informazioni utili per il 20 e 21 settembre

Da Team Scosse
Condividi:

Educare alle differenze_20 e 21Care e cari,
siamo in arrivo e l’iniziativa Educare alle differenze si preannuncia molto partecipata, con significative presenza da tutte le regioni d’Italia e un grande afflusso di persone. Per questo, sabato vi raccomandiamo di arrivare puntuali alle ore 10, di recarvi alla segreteria, compilare il modulo di  registrazione e poi prendere posto nella sala della plenaria, che inizierà alle 11, come da programma.

Vi ricordiamo che l’incontro è aperto a tutt* e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Alcune aule che ospiteranno i 7 tavoli in parallelo del pomeriggio di sabato potrebbero essere affollate. Per questo, all’entrata di ogni aula sarà data precedenza a chi ha partecipato alla call di luglio con l’invio dell’abstract, poi a chi ha effettuato la registrazione sabato mattina.
Non sono previste altre forme di registrazioni, prima di sabato mattina.

Vi informiamo inoltre che sabato avremo il pranzo in sede, grazie alla casa delle donne Lucha Y Siesta, che preparerà da mangiare per tutt* noi; poi avremo il coffee break a cura di Fathia dell’Associazione Genitori Scuola Di Donato e anche il banchetto del Lassi, lo yogurt biologico di Barikamà.
Se occorrono indicazioni per arrivare alla Scuola Di Donato, le trovate a questo link
Nella segreteria, da domenica sarà possibile richiedere l’attestato di partecipazione.

A chi non potrà recarsi a Roma, è dedicata #scuola2014, la diretta twitter, che potrete seguire su @Uagdc e su @Comuneinfo.

Buon viaggio, vi aspettiamo a Roma, armate e armati di curiosità, pazienza, allegria e desiderio di costruire insieme!

Associazione Scosse, Stonewall e Progetto Alice.

scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere