Informazioni utili per il 20 e 21 settembre
Care e cari,
siamo in arrivo e l’iniziativa Educare alle differenze si preannuncia molto partecipata, con significative presenza da tutte le regioni d’Italia e un grande afflusso di persone. Per questo, sabato vi raccomandiamo di arrivare puntuali alle ore 10, di recarvi alla segreteria, compilare il modulo di registrazione e poi prendere posto nella sala della plenaria, che inizierà alle 11, come da programma.
Alcune aule che ospiteranno i 7 tavoli in parallelo del pomeriggio di sabato potrebbero essere affollate. Per questo, all’entrata di ogni aula sarà data precedenza a chi ha partecipato alla call di luglio con l’invio dell’abstract, poi a chi ha effettuato la registrazione sabato mattina.
Non sono previste altre forme di registrazioni, prima di sabato mattina.
A chi non potrà recarsi a Roma, è dedicata #scuola2014, la diretta twitter, che potrete seguire su @Uagdc e su @Comuneinfo.
Buon viaggio, vi aspettiamo a Roma, armate e armati di curiosità, pazienza, allegria e desiderio di costruire insieme!
Associazione Scosse, Stonewall e Progetto Alice.
-
Viviamo in un’epoca di oscurantismo in cui la conoscenza e gli immaginari che i libri, specie quelli rivolti all’infanzia e all’adolescenza, veicolano fanno paura, in cui si pretende di criticare e bollare come osceno ogni tentativo di parlare di corpi, generi e sessualità alle persone più giovani. Rimaniamo basit3, ma certo non sorpes3, nel leggere […]
-
La campagna di sensibilizzazione “Oltre la punta dell’iceberg” mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso non vengono riconosciute come tali.
-
La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]