Gendersheet e Sara Cancellieri
Mercoledi 02 ottobre ore 18
TUBA – Libreria delle Donne di Roma
via del Pigneto 19, Roma
Mercoledi 02 ottobre da Tuba – Libreria delle donne al Pigneto, brindiamo alla proroga della scadenza del bando per GENDERSHEET.
I lavori che stanno arrivando alimentano la curiosità e la voglia di dialogo e contaminazione tra percorsi intergenerazionali, linguaggi e tecniche diversi, immaginari provenienti dall’illustrazione per l’infanzia, dalla street art, dal disegno erotico, dal fumetto e chi più ne ha …più partecipi.
A festeggiare con noi ci sarà Sara Cancellieri con le sue opere. Artista, scultrice, pittrice … forse come noi una che diffida di incasellamenti e stringenti definizioni.
Vi aspettiamo, non mancate!
visita la pagina personale di Sara Cancellieri
-
Viviamo in un’epoca di oscurantismo in cui la conoscenza e gli immaginari che i libri, specie quelli rivolti all’infanzia e all’adolescenza, veicolano fanno paura, in cui si pretende di criticare e bollare come osceno ogni tentativo di parlare di corpi, generi e sessualità alle persone più giovani. Rimaniamo basit3, ma certo non sorpes3, nel leggere […]
-
La campagna di sensibilizzazione “Oltre la punta dell’iceberg” mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso non vengono riconosciute come tali.
-
La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]