Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Educare alle differenze: appuntamenti a Viterbo e a Monterotondo

Da Team Scosse
Condividi:

Educare alle differenze_20 e 21

 

Aspettando l’assemblea del 20 e del 21 settembre

A Viterbo venerdì 12 settembre 16.30
Un gruppo informale di psicoterapeute di Viterbo propone per venerdì 12 Settembre un pomeriggio di confronto e sensibilizzazione in vista dell’incontro nazionale “Educare alle differenze”.
Oore 16.30 conferenza condotta dalla Dott.ssa Claudia Urbani e dalla Dott.ssa Grazia Bandiera, presso la Biblioteca Provinciale Anselmo Anselmi di Viterbo, in Viale Trento n.24 a Viterbo.
ore 19.30 AperitivoDifferente, presso Blitz Caffè, in via della Sapienza 1, Viterbo   Aperitivo, con musica, reading e creatività.

A Monterotondo giovedi 18 settembre ore 17,00
L’associazione Culturale CIRCUSNAVIGANDO e il COMUNE DI MONTEROTONDO – Assessorato Politiche Sociali e Assessorato Politiche Educative, invitano  a LETTURE DIFFERENTI, presso la Biblioteca Comunale – Piazza Don Minzoni 2 Monterotondo (RM).
Maratona di letture animate per bambine e bambini, aspettando la giornata nazionale per l’educazione alle differenze.

Vi invitiamo a partecipare!

Associazione Scosse, Stonewall e Progetto Alice.

Pubblicato in Educare alle differenze
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere