Educare alle differenze al Corteo del 24 novembre
24 novembre 2018
ore 14,00
Piazza della Repubblica
La quinta edizione di Educare alle differenze aveva annunciato un anno di lotte e mobilitazioni, che partendo dai banchi di scuola fino ad arrivare alle strade e alle piazze.
Uno stato di agitazione permanente, necessario a contrastare la violenza maschile, di genere e razzista che il governo Di Maio- Salvini legittima, strumentalizzando i corpi e le vite delle donne.
La Rete risponde così alla chiamata di Non Una di Meno, convint* che ora più che mai sia necessario far sentire la nostra voce, di fronte a chi vorrebbe ridurre al silenzio i nostri spazi di libertà.
Educare alle differenze vi aspetta numeros* in Piazza della Repubblica il 24 novembre alle 14.00 in occasione della manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne, senza bandiere e simboli identitari di partito ma coes* contro le politiche patriarcali e razziste del governo!
Il giorno successivo 25 novembre ci ritroveremo in assemblea nazionale verso lo sciopero globale delle donne dell’8 marzo.
Vi invitiamo a seguire l’evento in continuo aggiornamento su fb di Non una di meno.
Ci vediamo in piazza!
La Rete Educare alle differenze
-
Viviamo in un’epoca di oscurantismo in cui la conoscenza e gli immaginari che i libri, specie quelli rivolti all’infanzia e all’adolescenza, veicolano fanno paura, in cui si pretende di criticare e bollare come osceno ogni tentativo di parlare di corpi, generi e sessualità alle persone più giovani. Rimaniamo basit3, ma certo non sorpes3, nel leggere […]
-
La campagna di sensibilizzazione “Oltre la punta dell’iceberg” mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso non vengono riconosciute come tali.
-
La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]