Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Educare alle differenze al Corteo del 24 novembre

Da Team Scosse
Condividi:
Non Una di Meno 24 novembre 2018e 210
24 novembre 2018
ore 14,00
Piazza della Repubblica

La quinta edizione di Educare alle differenze aveva annunciato un anno di lotte e mobilitazioni, che partendo dai banchi di scuola fino ad arrivare alle strade e alle piazze.

Uno stato di agitazione permanente, necessario a contrastare la violenza maschile, di genere e razzista che il governo Di Maio- Salvini legittima, strumentalizzando i corpi e le vite delle donne.

La Rete risponde così alla chiamata di Non Una di Meno, convint* che ora più che mai sia necessario far sentire la nostra voce, di fronte a chi vorrebbe ridurre al silenzio i nostri spazi di libertà.

Educare alle differenze vi aspetta numeros* in Piazza della Repubblica il 24 novembre alle 14.00 in occasione della manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne, senza bandiere e simboli identitari di partito ma coes* contro le politiche patriarcali e razziste del governo!

Il giorno successivo 25 novembre ci ritroveremo in assemblea nazionale verso lo sciopero globale delle donne dell’8 marzo.
Vi invitiamo a seguire l’evento in continuo aggiornamento su fb di Non una di meno.

Ci vediamo in piazza!
La Rete Educare alle differenze

scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere