Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
scosse

Come promuovere l’educazione di genere

Da Team Scosse
Condividi:
presa direttaSiamo orgogliose, nel nostro piccolo, di aver contribuito a diffondere buona informazione e ringraziamo Giulia Bosetti e Riccardo Iacona per averci dato spazio nella puntata Il Tabù del Sesso di Presa diretta, vista in diretta da 1.578.000 telespettatori, 6.63 di share.
A parte essere spettatori attenti, cosa possiamo fare per essere cittadini attivi e promuovere concretamente l’educazione di genere nelle scuole della nostra città?
Possiamo proporre ai Consigli comunali di adottare misure concrete e ordini del giorno a favore di corsi di aggiornamento, campagne di informazione e giornate di sensibilizzazione per la prevenzione del bullismo e la valorizzazione delle differenze.
L’associazione Scosse, assieme alla rete di 250 organizzazioni Educare alle differenze, ha elaborato due ordini del giorno, strumenti molto utili per gli enti locali.
Ci sono già forze politiche che hanno presentato le misure nei Consigli comunali e e Amministrazioni che le hanno fatto proprie. Ora fatevene promotori anche voi, nella vostra città!
Documenti
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere