Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Campagna Educare alle differenze 2

Da Team Scosse
Condividi:

Bentrovat*!

Come sapete già la campagna di Educare alle differenze di quest’anno si svolgerà in due fasi: la prima fase con la comparsa sui blog e sui social di foto ritoccate in cui vedranno comparire, sui muri delle nostre città, le vignette “ControNatura”. Per facilitare questa operazione  mettiamo a disposizione le vignette così che tutt* potranno effettuare i propri fotomontaggi.

Quando condividiamo le immagini sarà importante accompagnarle da frasi generiche come: “Una strana campagna si aggira sui muri di Roma. #contronatura”.
È importante segnalare anche #contronatura, questo anche e soprattutto su Twitter. Meglio non condividere le immagini in un unico post e snocciolare post ogni uno/due giorni. Le immagini pubblicate devono avere la privacy impostata come pubblica (iconcina con il mondo).

Questa prima fase avrà il via il giorno lunedì 8 giugno ore 14.00.

La seconda fase partirà tra qualche settimana, a fine giugno collegatevi con questa pagina per avere i materiali per la fase 2.

IMPORTANTE: segnalateci con messaggi privati l’attivazione della campagna!

Buona campagna a tutt*!

Esempio fotomontaggio

spqr2

Vignette

strisce_ED2_sposi strisce_ED2_roma strisce_ED2_mamme strisce_ED2_luicucina strisce_ED2_lacrime strisce_ED2_giochi

Pubblicato in Senza categoria
scosse Ultimi articoli
  • La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]

  • Il kit si propone come strumento utile per diffondere conoscenze e consapevolezza sull’urgenza di promuovere la parità di genere e l’eliminazione di ogni forma di violenza di genere nel mondo. Il Kit didattico è pensato per sviluppare competenze di vita e formare cittadinз consapevoli; affronta i temi dell’Agenda 2023, mettendo in luce la trasversalità del […]

  • In un momento storico in cui gli ennesimi terribili femminicidi hanno smosso in modo inaspettato un’opinione pubblica pronta ad ascoltare nuove istanze culturali alla luce del fallimento delle passate. In un momento storico in cui mezzo milione di persone scende in piazza insieme a Non una di meno per lottare contro la violenza patriarcale. In […]

scosse Campagne
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere