Campagna Educare alle differenze 2
Bentrovat*!
Come sapete già la campagna di Educare alle differenze di quest’anno si svolgerà in due fasi: la prima fase con la comparsa sui blog e sui social di foto ritoccate in cui vedranno comparire, sui muri delle nostre città, le vignette “ControNatura”. Per facilitare questa operazione mettiamo a disposizione le vignette così che tutt* potranno effettuare i propri fotomontaggi.
Quando condividiamo le immagini sarà importante accompagnarle da frasi generiche come: “Una strana campagna si aggira sui muri di Roma. #contronatura”.
È importante segnalare anche #contronatura, questo anche e soprattutto su Twitter. Meglio non condividere le immagini in un unico post e snocciolare post ogni uno/due giorni. Le immagini pubblicate devono avere la privacy impostata come pubblica (iconcina con il mondo).
Questa prima fase avrà il via il giorno lunedì 8 giugno ore 14.00.
La seconda fase partirà tra qualche settimana, a fine giugno collegatevi con questa pagina per avere i materiali per la fase 2.
IMPORTANTE: segnalateci con messaggi privati l’attivazione della campagna!
Buona campagna a tutt*!
Esempio fotomontaggio
Vignette
-
Viviamo in un’epoca di oscurantismo in cui la conoscenza e gli immaginari che i libri, specie quelli rivolti all’infanzia e all’adolescenza, veicolano fanno paura, in cui si pretende di criticare e bollare come osceno ogni tentativo di parlare di corpi, generi e sessualità alle persone più giovani. Rimaniamo basit3, ma certo non sorpes3, nel leggere […]
-
La campagna di sensibilizzazione “Oltre la punta dell’iceberg” mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso non vengono riconosciute come tali.
-
La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]