Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Campagna Educare alle differenze 2

Da Team Scosse
Condividi:

Bentrovat*!

Come sapete già la campagna di Educare alle differenze di quest’anno si svolgerà in due fasi: la prima fase con la comparsa sui blog e sui social di foto ritoccate in cui vedranno comparire, sui muri delle nostre città, le vignette “ControNatura”. Per facilitare questa operazione  mettiamo a disposizione le vignette così che tutt* potranno effettuare i propri fotomontaggi.

Quando condividiamo le immagini sarà importante accompagnarle da frasi generiche come: “Una strana campagna si aggira sui muri di Roma. #contronatura”.
È importante segnalare anche #contronatura, questo anche e soprattutto su Twitter. Meglio non condividere le immagini in un unico post e snocciolare post ogni uno/due giorni. Le immagini pubblicate devono avere la privacy impostata come pubblica (iconcina con il mondo).

Questa prima fase avrà il via il giorno lunedì 8 giugno ore 14.00.

La seconda fase partirà tra qualche settimana, a fine giugno collegatevi con questa pagina per avere i materiali per la fase 2.

IMPORTANTE: segnalateci con messaggi privati l’attivazione della campagna!

Buona campagna a tutt*!

Esempio fotomontaggio

spqr2

Vignette

strisce_ED2_sposi strisce_ED2_roma strisce_ED2_mamme strisce_ED2_luicucina strisce_ED2_lacrime strisce_ED2_giochi

Pubblicato in Senza categoria
scosse Ultimi articoli
  • Arrivato alla sua V edizione “Build future, Stop Bullying” ha realizzato il gioco di carte educativo A pensarci bene. Il gioco nasce dalla campagna contro i bullismi #apensarcibene realizzata durante la III edizione del progetto. Le carte da gioco realizzate sono uno strumento educativo rivolto a persone dai 6 ai 14 anni da usare ovunque! […]

  • Generazione 5 è la nuova generazione che può creare un mondo a misura dei propri desideri. Come si immagina questo mondo? Noi glielo abbiamo chiesto. “Nel mondo Gen5” è la nuova campagna di SCOSSE realizzata con il Liceo Scientifico Nomentano di Roma all’interno del progetto “GENER-AZIONE 5 – Le nuove generazioni in azione per l’Obiettivo […]

  • Sei curiosə di conoscere tutto sul progetto “Oltre la punta dell’iceberg. Per conosce e riconoscere ogni forma di violenza di genere”? Scarica il nostro opuscolo! All’interno troverai non solo il racconto del progetto, dall’idea alla realizzazione, ma anche spunti teorici e pratici per chi vuole approfondire professionalmente il tema. Indice: L’opuscolo si compone dunque di […]

scosse Campagne
Nel Mondo Gen5

“Nel mondo Gen5” è la nuova campagna di SCOSSE realizzata con il Liceo Scientifico Nomentano di Roma. “Generazione 5” è la nuova generazione che può creare un mondo a misura dei propri desideri. Come si immagina questo mondo? Noi glielo abbiamo chiesto.

Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere