Build future, stop bullying: incontro a Praga
I partner europei del progetto “Build future, stop bullying” si sono dati appuntamento a Praga il 12 settembre, per un primo confronto centrato sullo scambio di buone pratiche educative e sullo sviluppo di metodologie condivise per la formazione.
Di seguito è possibile scaricare il documento presentato da Scosse
Per saperne di più, visita la sezione “Focus adolescenza”
Link utili
Build future, stop bullying: iniziano le lezioni
Al via il progetto “Build future, stop bullying”
“Build future, stop bullying”: il nuovo progetto di Scosse
Intervista su Facemagazine su bullismo e cyberbullismo
Altri progetti: “Personaggi in cerca d’autore”
Riferimenti
Importo totale del progetto 292.702,90, incluso il cofinanziamento a carico delle organizzazioni partecipanti
“Build future, stop bullying. Combat bullyingagainstchildrenatschool”- CALL FOR PROPOSALS JUST/2014/RDAP/AG/BULL Action grants to supporttransnationalprojects on childrenasvictims of bullyingatschool, in residential care settings and in detention RIGHTS, EQUALITY AND CITIZENSHIP PROGRAMME (2014-2020). Soggetto promotore Municipio Roma 1 Centro.
Coordinamento del progetto SCOSSE: Monica Pasquino
Responsabile amministrazione e rendicontazione SCOSSE: Paola De Nigris
-
Viviamo in un’epoca di oscurantismo in cui la conoscenza e gli immaginari che i libri, specie quelli rivolti all’infanzia e all’adolescenza, veicolano fanno paura, in cui si pretende di criticare e bollare come osceno ogni tentativo di parlare di corpi, generi e sessualità alle persone più giovani. Rimaniamo basit3, ma certo non sorpes3, nel leggere […]
-
La campagna di sensibilizzazione “Oltre la punta dell’iceberg” mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso non vengono riconosciute come tali.
-
La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]