Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Quarto appuntamento ARTE IN STRADA CONTRO LA VIOLENZA

Da Team Scosse
Condividi:

desdemonaquadVenerdì 30 marzo 2012 ore 19.00
Centro Culturale San Basilio Aldo Fabrizi,
Via Corinaldo/Angolo Via Treia

Ore 20.00: Spettacolo teatrale a ingresso gratuito: Voci di Desdemona, con Elena Fazio e Angela Sajeva, musiche di Roberta Montisci, Regia di Paola Coppi.
Uno spettacolo sulla violenza domestica contro le donne basato sulla rielaborazione di testi letterari, come la Desdemona di William Shakespeare, e la riscrittura delle testimonianze raccolte nei centri anti-violenza di Bolzano e Merano.

Intervengono: Gemma Azuni (Consigliera SEL Comune di Roma), Oria Gargano (Centro Antiviolenza Befree), Stefano Ciccone (Riprendiamoci la politica), Monica Pasquino (Associazione SCOSSE), la Rete San Basilio Bene Comune

Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere