Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Terzo appuntamento ARTE IN STRADA CONTRO LA VIOLENZA

Da Team Scosse
Condividi:

estate-che-non-viene

Lunedì 27 febbraio 2012 ore 11.00
Istituto Tecnico Statale “Arangio Ruiz”
Viale Africa 109, Roma

Programma:
Presentazione dell’evento a cura dell’Associazione SCOSSE, del collettivo Riprendiamoci la Politica e della Fondazione CRS

Proiezioni:
Da uomo a uomo, video documentario realizzato dall’associazione Maschile Plurale contro la violenza maschile sulle donne.

L’estate che non viene di Pasquale Marino, 2011: Il cortometraggio, realizzato con il contributo di un gruppo di studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia, racconta la storia di un gruppo di studenti di Ostia che sequestra una professoressa e la porta al mare, sperando così di scongiurare una bocciatura che disgregherebbe il gruppo.

Interventi di Stefano Ciccone (Maschile Plurale), Gemma Azuni (Capogruppo SEL Comune di Roma), e Sabrina Frasca (Differenza Donna)

Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere