Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Che cos’è l’amor? Per la libertà di essere e di amare

Da Team Scosse
Condividi:
Che cos’è l’amor? Per la libertà di essere e di amare

E’ online l’opuscolo per la promozione di una sessualità consapevole scuole e università.

Liete di aver partecipato alla scrittura, presentiamo Che cos’è l’amor? Per la libertà di essere e di amare, un piccolo libro per promuovere i diritti umani, per riflettere su Identità sessuale, pregiudizi e discriminazioni, per contrastare l’omotransfobia e per prevenire episodi di violenza legati a identità di genere.

L’opuscolo informativo a cura della Rete della Conoscenza, dell’Unione degli Studenti e di Link – Coordinamento Universitario è stato finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Un progetto in collaborazione con SCOSSE, AIED, Arcigay e UDI per promuovere conoscenza, libertà e uguaglianza tra i banchi di scuola e negli atenei,

Un piccolo granello per colmare la grande assenza di educazione sentimentale e sessuale negli istituti scolastici e per contrastare la diffusione di stereotipi e tabù impliciti, che provocano sofferenza, esclusione e violenza in adolescenti e ragazz*.

L’opuscolo è scaricabile al link https://issuu.com/retedellaconoscenza/docs/nessunaesclusione

Pubblicato in Approfondimento
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere