Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Il 17 marzo con la FISAC CGIL e Moni Ovadia

Da Team Scosse
Condividi:
locandina dignità e integrazioneL’Associazione SCOSSE è lieta di partecipare all’iniziativa promossa dall’Esecutivo Donne della Fisac CGIL, dal titolo “Dignità e integrazione: femminile plurale” che si svolgerà a Roma il 17 marzo.
La Tavola Rotonda, che si aprirà alle ore 14 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese con i saluti di Agostino Megale, Segretario Generale della Fisac Cgil, si propone di focalizzare l’attenzione sul rispetto delle differenze, dell’educazione di genere e sulle pari opportunità.
La Tavola Rotonda avrà il suo preludio nell’intervento “Madre Dignità” di Moni Ovadia.
Partecipano alla discussione:
Michela Marzano, filosofa
Sally Kane, responsabile delle Politiche di Immigrazione della CGIL
Sara Marini, vicepresidente di S.CO.S.S.E. associazione che realizza progetti educativi sulle differenze
Vincenza Perrilli, ricercatrice di inteRGRace, associazione di ricerca interdisciplinare su razza e razzism
Un rappresentante dell’Istituto “Manin” di Roma, una scuola che da diversi anni sviluppa progetti di integrazione culturale tra i giovani studenti
Coordina Laura Silvia Battagli, giornalista, reporter e documentarista
La giornata si conclude presso il Caffè Letterario, dove dalle ore 20.30, gustando un buffet multietnico, si esibiranno Fimmene Fimmene, gruppo di musiche popolari del Centro e Sud Italia, e i Konkoba, percussionisti dell’Africa Occidentale, accompagnati dalle allieve della Scuola di Danza di Barbara Mousy.
Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato ,
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere