Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Dicembre senza stereotipi

Da Team Scosse
Condividi:

Scosse

Dopo il bel confronto con Della Passarelli (Sinnos editrice) a Più Libri Più Liberi che ha visto una grande partecipazione del mondo dell’editoria e del pubblico appassionato del settore, prosegue a Roma il Dicembre senza stereotipi di Scosse e il ciclo di incontri dedicati al nostro libro “Leggere senza stereotipi. Percorsi educativi 0-6 anni per figurarsi il futuro” (Settenove edizioni).
Un viaggio nella letteratura per l’infanzia di qualità per accompagnare bambini e bambine nella costruzione di un immaginario ricco e aperto. Un immaginario in cui ciascun* possa, attraverso figure belle e racconti appassionanti, riconoscersi e sognare il proprio futuro in piena libertà.
Domenica 13 alle 17 saremo nella bellissima libreria per ragazz* Ottimomassimo, nel cuore di Trastevere, con un laboratorio gratuito per tutte le bambine e i bambini dai 4 anni in su insieme a mamme, papá, nonn*, zi* e chi più ne ha più ne metta.
Dopo avervi raccontato qualcosa di noi e letto tanti bei libri della nostra selezione, costruiremo un vero e proprio condominio che raccolga le tante famiglie possibili, reali e immaginarie…
Mercoledì 16 alle 19 saremo a San Lorenzo da Giufà, libreria indipendente che da sempre ci accompagna nel nostro percorso, per parlare di Leggere senza stereotipi della sua storia e dei progetti futuri con un altro compagno di strada, Alberto Emiletti di Amnesty International, e con tutti e tutte coloro che vogliono immaginare con noi un presente e un futuro senza stereotipi.
Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
  • La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]

  • Il kit si propone come strumento utile per diffondere conoscenze e consapevolezza sull’urgenza di promuovere la parità di genere e l’eliminazione di ogni forma di violenza di genere nel mondo. Il Kit didattico è pensato per sviluppare competenze di vita e formare cittadinз consapevoli; affronta i temi dell’Agenda 2023, mettendo in luce la trasversalità del […]

  • In un momento storico in cui gli ennesimi terribili femminicidi hanno smosso in modo inaspettato un’opinione pubblica pronta ad ascoltare nuove istanze culturali alla luce del fallimento delle passate. In un momento storico in cui mezzo milione di persone scende in piazza insieme a Non una di meno per lottare contro la violenza patriarcale. In […]

scosse Campagne
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere