Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Verso il 20 settembre #scuoladifferente

Da Team Scosse
Condividi:
A4-15luglioRoma Vintage, Via Casilina 712
(altezza Viale della Primavera, Parco di Centocelle)
Ore 19.30
Le associazioni il Semaforo Blu e Altramente ci invitano a una  divertente lettura dedicata a bambine e bambini, che si svolgerà al parco, all’interno dell’iniziativa estiva di Roma Vintage.

Sarà un appuntamento magico, dove sfidare onde altissime, fare amicizia con pulcini a pois, andare a caccia di un orso e partecipare a un’insolita assemblea di animali.Ci immergeremo insieme in storie e illustrazioni che vanno oltre gli stereotipi, stimolano la creatività e valorizzano la diversità.

Il pomeriggio sarà anche l’occasione per presentare l’incontro nazionale del 20 settembre, promosso da 150 realtà associative italiane per discutere sull’Educazione alle differenze,dentro e fuori le scuole (per saperne di più www.scosse.org).

Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere