Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Educazione all’affettività. Iniziamo a parlarne

Da Team Scosse
Condividi:
locandina iqbalVenerdi 21 marzo 2014
Scuola IQBAL MASIH
Via Ferraironi 38
dalle ore 17,00

Venerdi 21 marzo alle 17,00 presso la scuola primaria IQBAL MASIHl (Istituto Comprensivo Ferraironiscuo) si darà il via al ciclo di tre incontri sull’educazione all’affettività e alle relazioni.

I genitori della scuola hanno voluto intraprendere un percorso sul tema, interrogandosi sul modo in cui è possibile rendere i bambini e le bambine più competenti rispetto alle relazioni e ai comportamenti sessuali, nel pieno rispetto di sé e degli altri.

Gli incontri, organizzati dalla Cooperativa Be Free e rivolti a genitori e insegnanti, vedranno la partecipazione di Olivier Malcor, che ven 21 marzo animerà il Teatro dell’Oppresso, e di SCOSSE.
Durante tutti e tre gli incontri pomeridiani terremo per bambini e bambine le letture e i laboratori di Leggere senza stereotipi che permetteranno di intraprendere un percorso parallelo a quello de@ adult@.

Si inizierà venerdi 21 marzo con “1,2,3 … QUANTE FAMIGLIE”
Venerdì 11 aprile sarà la volta di “E PERCHÈ NON IO?”
Concluderemo venerdì 9 maggio con “MI SENTO …”

 

Pubblicato in Progetti infanzia
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere