Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

“Scosse che smontano i bullismi”: vota il nuovo progetto

Da Team Scosse
Condividi:

Build future, stop bullying è stata un’esperienza complessa ed entusiasmante per Scosse, di quelle che, quando arriva alla fine, dici “Meno male!”, ma poi senti una stretta al cuore, come se ti stessero portando via qualcosa d’importante.
È stato il primo progetto europeo per noi, il primo che ci ha permesso di pensare e realizzare un intervento sistematico sulla comunità educante, affrontando un tema non facile come la prevenzione e il contrasto ai bullismi.

Un vero banco di prova non solo delle nostre competenze, ma anche della nostra particolare visione del momento educativo come strumento per appropriarsi del mondo e renderlo un posto più
accogliente.
Ci siamo dette tante volte che sarebbe stato bello condividere tutto quello che abbiamo imparato e compreso, incontrando centinaia tra insegnanti, studenti genitori e rappresentanti delle istituzioni.
Perché non fare di Build the future, stop bullying un libro? Perché non metterlo a disposizione di tutti quelli che si e ci chiedono “Come si fa, nel concreto, a prevenire il bullismo?”
Grazie al contributo della Fondazione Ganassini, Scosse avrebbe la possibilità di dare voce a quel bagaglio di esperienze che il progetto ci ha lasciato in eredità, a partire dalle emozioni di tutti i
soggetti coinvolti, costruendo insieme un alfabeto sentimentale, attraverso cui parlare di bullismi e
delle dinamiche relazionali sottese.
Cosa puoi fare per aiutarci a realizzare tutto questo? Vai sul sito della Fondazione Ganassini  e vota il nostro progetto Scosse che smontano i bullismi.
La scuola ha bisogno di una scossa e noi abbiamo bisogni di voi!
Per votare clicca quihttps://www.ganassinisocialresponsibility.com/progetto2018/24

 

 

Pubblicato in Approfondimento | Contrassegnato
scosse Ultimi articoli
scosse Campagne
Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere