Build the future, stop bullying: workshop formativo
La prevenzione di bullismo e cyberbullismo nelle scuole e negli Enti Locali
WORKSHOP FORMATIVO GRATUITO
13 e 14 Febbraio 2018 dalle ore 10 alle ore 15
Presso la Sala del Consiglio del Primo Municipio, Circonvallazione Trionfale, 19
In linea con le Linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyberbullismo promosse dal MIUR, iI Municipio Roma 1 – coordinatore del progetto europeo Build future, stop bullying. Combat bullying against children at school – organizza un workshop di approfondimento sulla prevenzione, il contrasto e la comprensione dei bullismo e del cyberbullismo diffuso tra i ragazzi/e e i bambini/e, con particolare riferimento alla fascia d’età 11-14 anni. Il corso è gratuito previa prenotazione obbligatoria e si rivolge principalmente a tre fasce di utenti:
- dipendenti di qualsiasi ente pubblico locale o nazionale dell’ambito sociale, scuola, politiche giovanili, cultura e pari opportunità;
- dirigenti, docenti e personale del mondo dell’educazione e della scuola di ogni ordine e grado;
- operatori e operatrici di associazioni, cooperative e organizzazioni private impegnate con i minori in attività scolastiche ed extrascolastiche.
Il workshop della durata di 5 ore sarà replicato in due giornate, il 13 e 14 febbraio 2018 presso la Sala del Consiglio del Primo Municipio, Circonvallazione Trionfale 19, Roma.
L’accesso alla formazione è gratuita e con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi bisogna scrivere una mail entro domenica 11 febbraio a infoscosse@gmail.com con oggetto: Prenotazione Municipio.
Per info e prenotazioni: infoscosse@gmail.com
Scarica la presentazione dell’evento!
-
Viviamo in un’epoca di oscurantismo in cui la conoscenza e gli immaginari che i libri, specie quelli rivolti all’infanzia e all’adolescenza, veicolano fanno paura, in cui si pretende di criticare e bollare come osceno ogni tentativo di parlare di corpi, generi e sessualità alle persone più giovani. Rimaniamo basit3, ma certo non sorpes3, nel leggere […]
-
La campagna di sensibilizzazione “Oltre la punta dell’iceberg” mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso non vengono riconosciute come tali.
-
La campagna di sensibilizzazione “L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.” realizzata da Scosse attraverso dei laboratori presso l’IC Radice Sanzio Ammaturo di Napoli mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio che usiamo tutti i giorni nelle relazioni sentimentali. I modi tradizionali del linguaggio amoroso sono stati risignificati in modo […]