Associazione
di Promozione
Sociale
Seguici su facebook letter icon follow instagram
Articolo
breadcrumbs
scosse

Roma: parte dal Pigneto ‘Info Futuro’ sportello per precari, atipici e lavoratori in nero

Da Team Scosse
Condividi:

1010749_615288158490474_725657171_nRoma, 27 giu. (Labitalia) – Parte domani ‘Info Futuro’, uno sportello itinerante dedicato alla galassia di lavoratori atipici, precari, intermittenti, in nero partite Iva e collaboratori, che mette a disposizione consulenze gratuite individuali e collettive, oltre a materiale informativo e supporto legale. Uno sportello, insomma, per dare gambe, coraggio e testa ai diritti, per uscire dal ricatto e dall’isolamento. Info futuro è un progetto nato dalla Cgil Nuove Identità di Lavoro (www.nidil.cgil.it), in collaborazione con Cgil Roma Est-Valle dell’Aniene e l’associazione S.co.s.s.e. (www.scosse.org).

Lo sportello ha l’obiettivo di aiutare le lavoratrici e i lavoratori sfruttati a migliorare le proprie condizioni di vita, di portare trasparenza e giustizia nei mille rivoli dei contratti precari, di sostenere le tante e tanti che esigono compensi equi e conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.

Lo sportello itinerante sarà aperto dal 28 giugno e per tutto il mese di luglio, ogni venerdì dalle 19 alle 23 presso l’isola pedonale di via del Pigneto, davanti la libreria Tuba (civico 19); la domenica al Circolo degli artisti, via Casilina Vecchia 42, con lo stesso orario. Per maggiori informazioni: infofuturo@lazio.cgil.it

pubblicato il 27/06/2013 su http://goo.gl/tkNbh2

Pubblicato in Rassegna stampa
scosse Ultimi articoli
  • Arrivato alla sua V edizione “Build future, Stop Bullying” ha realizzato il gioco di carte educativo A pensarci bene. Il gioco nasce dalla campagna contro i bullismi #apensarcibene realizzata durante la III edizione del progetto. Le carte da gioco realizzate sono uno strumento educativo rivolto a persone dai 6 ai 14 anni da usare ovunque! […]

  • Generazione 5 è la nuova generazione che può creare un mondo a misura dei propri desideri. Come si immagina questo mondo? Noi glielo abbiamo chiesto. “Nel mondo Gen5” è la nuova campagna di SCOSSE realizzata con il Liceo Scientifico Nomentano di Roma all’interno del progetto “GENER-AZIONE 5 – Le nuove generazioni in azione per l’Obiettivo […]

  • Sei curiosə di conoscere tutto sul progetto “Oltre la punta dell’iceberg. Per conosce e riconoscere ogni forma di violenza di genere”? Scarica il nostro opuscolo! All’interno troverai non solo il racconto del progetto, dall’idea alla realizzazione, ma anche spunti teorici e pratici per chi vuole approfondire professionalmente il tema. Indice: L’opuscolo si compone dunque di […]

scosse Campagne
Nel Mondo Gen5

“Nel mondo Gen5” è la nuova campagna di SCOSSE realizzata con il Liceo Scientifico Nomentano di Roma. “Generazione 5” è la nuova generazione che può creare un mondo a misura dei propri desideri. Come si immagina questo mondo? Noi glielo abbiamo chiesto.

Oltre la punta dell’iceberg

La campagna di sensibilizzazione mira a rendere visibili alcune forme di violenza maschile contro le donne e di violenza di genere che spesso rimangono nascoste.

Senza consenso è violenza
L’amore conta, le parole per esprimerlo anche.

La campagna di sensibilizzazione mira a riflettere sulla portata di violenza e possessività implicita nel linguaggio.

Te amo da murì. Anzi tanto da vivere.
Realizziamo il quartiere Transfemminista

La campagna “Costruiamo insieme il Quartiere Transfemminista” è il risultato delle attività laboratoriali svolte con pre-adolescenti e adolescenti nelle scuole del III Municipio di Roma capitale.

#apensarcibene

La campagna di decostruzione delle dinamiche bullizzanti output del borgetto Build future, stop bullying – III edizione.

La parità va promossa

La campagna di comunicazione ideata attraverso un progetto con il Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane EUGENIO MONTALE, il progetto è stato pensato con l’obiettivo di fornire a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di II grado gli strumenti necessari per decostruire i principali stereotipi che stanno alla base della violenza di genere.

Liber3 di Essere